Il viaggio di 850 km del nostro Crocefisso.
Da Afangnagan (Sud Togo) a Goumori (Nord Benin)
Il viaggio del Crocefisso inizia mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 14.00, partendo da Afangnagan, presso lo scultore Felix Avim, dopo aver caricato il Crocefisso sulla nostra Toyota. Alla guida c’è la dottoressa Ornella Carrara accompagnata dall’impresario Guillame Adjinakou. L’emozione è molto forte perché il Crocefisso, che verrà posto all’entrata dell’Ospedale Piccolo Cedriac, è realtà e attende di partire per arrivare a Goumori.
Il nostro viaggio per il Nord Benin (Cotonou – Parakou 430 km) riprende il mattino del 21 gennaio 2021, attraversiamo in pratica tutto il Benin, perché Goumori si trova nell’estremo nord del Benin.
Il mattino del 22 gennaio 2021, riprendiamo il viaggio per Goumori (Parakou – Goumori km. 295 ).
Con il nostro Crocefisso, alle ore 15.10 di venerdì 22 gennaio 2021, entriamo con la nostra Toyota nel portone dell’Ospedale Piccolo Cedriac.
Giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 10.00 il Parroco di Goumori, Padre Celestin Yededji, benedice il Crocefisso con le preghiere di “Una Croce nuova per la venerazione dei fedeli”.
UNA RIFLESSIONE
Noi siamo estremamente orgogliosi di aver attraversato praticamente tutto Benin: COTONOU, ALLADA, BOHICON, DASSA, SAVE, TCHAOUROU, PARAKOU, NDALI, BEMBEREKE, GOGOUNOU, KANDI, BANIKOARA, GOUMORI con il Crocefisso. In fondo chi merita più onore, più amore se non Cristo Gesù Crocefisso per i nostri peccati, Crocefisso per la salvezza della nostra anima immortale?
Ci è stato detto che se parliamo di Divina Provvidenza, se parliamo di Dio mai nessuno ci finanzierà! Ma chi tiene nelle mani il cuore degli uomini? Dio, Creatore e Signore del cielo e della terra.
La nostra Fede vorrebbe oltrepassare i confini dell’orizzonte del mondo, per dimostrare a Dio e a Suo Figlio Gesù Cristo che loro sono per noi TUTTO nel senso più profondo e più bello e che l’Ospedale Piccolo Cedric è al servizio dei suoi Poveri.