ANNO 2022: È sempre bello iniziare un nuovo anno che ci offre la speranza, una grande speranza, che sarà migliore dell’anno che se n’è andato.

Nella tarda mattina di domenica 2 gennaio 2022, sono andata alla maternità di Goumori per dare il “benvenuto” ai nuovi nati del 2022 e donare delle tutine offerte da una mamma italiana.
Un’infermiera mi accompagna nella sala di degenza delle neo-mamme; sono una decina e le saluto con la più grande e affettuosa cordialità augurando un felice anno nuovo!
Ma che cosa c’è di più bello, per l’anno che inizia, se non la nascita di un bambino? Una nuova vita, un nuovo meraviglioso dono di Dio Creatore!

Dono alle neo-mamme una tutina per il loro bambino, cerco due bambine avendo due abitini proprio per loro. Le mamme mi sorridono, fotografo i loro neonati: c’è un’atmosfera serena e felice.
E la sottoscritta, come sempre, è commossa e nel suo cuore prega perché presto possa ospitare le neo-mamme nell’ospedale in costruzione Piccolo Cedriac.

È il momento di congedarsi e poiché non parlo bariba (il loro dialetto), con le mani giunte e mostrando il piccolo Crocefisso, dico che prego per loro.

Ornella Carrara
(Medico Missionario Cattolico)