In questi tempi così burrascosi dove “tutto” sembra crollare, in particolare la Fede e i principi cristiani, trasformando la nostra terra in un deserto, dove il vero bene che conduce a Dio sembra scomparire, noi, sì noi dall’Associazione Piccolo Cedriac, soprattutto in questo Santo Natale, vogliamo gridare a Dio, Signore del Cielo e della terra e Padre di Cristo Gesù, tutto il nostro amore, la Fede incrollabile e dirGli: «Mio Dio, Voi occupate il primo posto nella nostra vita, per Voi viviamo, per Voi lavoriamo, per Voi stiamo costruendo l’Ospedale Piccolo Cedriac qui nel nord del Benin a Goumori, per testimoniare concretamente il nostro AMORE per Voi e per i Vostri prediletti: i poveri».
Perdonate questa introduzione, ma era necessaria per non fermarci al solo “sociale”, ma per trasformare ogni donazione in un dono che si proietta nell’eternità. «Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a ME» [Santo Vangelo, Mt.25,32-46].
Vi preghiamo di aiutarci a terminare l’Ospedale Piccolo Cedriac, aiutateci a renderlo funzionante per ridare il sorriso ai bambini, per alleviare la sofferenza e il dolore a ogni fratello che soffre. Quassù nel nord del Benin si muore facilmente anche senza il Covid19. Noi confidiamo nel vostro prezioso aiuto, con la vostra donazione ridarete il sorriso a tanti poveri e «Quando un povero sorride il mondo diventa più bello!»
“E il Verbo – che era presso Dio e il Verbo era Dio – si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi”. (dal Vangelo di San Giovanni ).
AUGURI DI UN SERENO E SANTO NATALE.
D.ssa Ornella Carrara
Responsabile del progetto, medico missionario nel nord del Benin – Africa subsahariana
IBAN IT 78I0538711210000042679723
ASSOCIAZIONE PICCOLO CEDRIAC ONLUS
BPER Banca via Trieste 8 – 25121 Brescia